Condizioni di Vendita di Viterie Friulane

Ordinativi

Gli ordini vengono accettati in base alle condizioni sotto specificate.

Prezzi, valore minimo e pagamenti

1. I prezzi si intendono franco nostro magazzino, I.V.A. esclusa.
Per ordini con termini a scadenza varranno le quotazioni in essere al momento della spedizione.
I nostri prezzi sono comprensivi di imballo standard.

2. Valore minimo di ordine per la fatturazione è di € 50,00 netto.

3. Le modalità e i termini di pagamento saranno concordati al momento dell'ordine e saranno vincolanti fino ad eventuali modifiche da parte della nostra società:

  • Per eventuali ritardati pagamenti verranno conteggiati gli interessi bancari, più eventuali spese accessorie 
  • Per mancati pagamenti verrà inoltre richiesto il pagamento anticipato alla consegna, per ordini successivi all'insoluto
  • Non vengono accettate trattenute arbitrarie
  • Qualunque modifica alle condizioni di pagamento deve essere preventivamente concordata e non può avere effetto retroattivo.

Spedizioni e ritiri

4. Gli ordini vengono evasi a saldo nel limite delle disponibilità, salvo specifica indicazione del cliente di mantenere in nota le eventuali rimanenze.
Queste verranno consegnate entro I tempi minimi di riapprovigionamento.

5. Le nostre offerte di vendita sono vincolanti in caso di ordine per le quantità e i numeri degli articoli preventivati.
Non si accettano conferme d'ordine parziali.

6. Qualsiasi certficazione o dichiarazione deve essere richiesta al momento dell'eventuale preventivo.
Non si accettano richieste di tali documenti dopo l'emissione dell'ordine. 

7. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se spedita in porto franco con addebito in fattura.
In caso di danni, furti o perdita della spedizione durante il trasporto, i relativi reclami dovranno essere indirizzati al vettore, essendo il diretto responsabile.

8. Si raccomanda di controllare al momento della consegna, oltre all’integrità dell’imballo, che i dati distintivi riportati sulla nostra bolla di accompagnamento corrispondano alla spedizione.
In presenza di discordanze è necessario far riserva al vettore o al nostro incaricato alla consegna.

9. Per ritiri presso il nostro magazzino di Tavagnacco gli ordini dovranno pervenirci su carta intestata o contrassegnati con timbro e firma della persona responsabile della ditta mandante.
L’incaricato dovrà firmare per ricevuta le bolle di accompagnamento, accertandosi che sulle stesse sia stata indicata la data del ritiro e il numero di colli.

Reclami, resi e sostituzioni in garanzia

10. I reclami sono accettati entro otto (8) giorni dal ricevimento della merce.

11. Resi di materiale per errori di ordinazione o per motivi non imputabili a noi saranno accettati solo se preventivamente autorizzati.
Per questo tipo di reso verrà applicata tassativamente una percentuale di spese del 10% quale concorso alle attività di controllo e di nuova introduzione in magazzino.

12. Eventuale materiale difettoso sarà sostituito in garanzia, previo accordo con la nostra società.

13. Il reso sarà accettato solo se inviato in porto franco e con documento di trasporto riportante i riferimenti alla nostra fattura di vendita o al documento di trasporto.

14. In caso di materiale consegnatoci in conto riparazione/garanzia dovrà essere citato nel documento di trasporto, oltre a l'eventuale numero di matricola, anche i riferimenti al nostro documento di trasporto o alla fattura di vendita.